Cover del romanzo Nome in codice: Maneskin, di Mimmo Parisi


Ecco un libro da leggere tutto d’un fiato. Si tratta di Nome in codice: Maneskin. È il nuovo romanzo di Mimmo Parisi, ed arriva negli store il 20 marzo per i tipi di LINEA-R. La distribuzione è affidata a Mondadori e Feltrinelli. I Maneskin sono diventati un vero e proprio fenomeno mediatico oltre che musicale, non poteva mancare un romanzo cucito intorno a Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio.

L’imprevisto

La storia tratta di un poliziotto che, di servizio di scorta per accompagnarli a un evento artistico a Roma (è il momento della pubblicazione di Rush!), vede la propria vita scivolare verso l’imprevisto. Lui si chiama Pierre Rossi e, grazie al concerto dei Maneskin, incontra la ragazza della sua vita, Lidia. Purtroppo l’entusiasmo dei due è smorzato da una catena di eventi negativi, i quali porteranno i due protagonisti a non potersi più rivedere. Pierre è accusato di corruzione. Lidia perde la vita.

Il sentiero davanti ai piedi dell’agente sembra abitato da lingue di fiamme infernali, eppure, grazie alla presenza dei pochi amici rimasti e a una ragazza di nome Marlena, Pierre riesce a percorrerlo evitando di bruciarsi. La scrittura tersa presente in Nome in codice: Maneskin, e il plot magistrale di Mimmo Parisi, assicurano una lettura appassionante e adatta a un pubblico trasversale.

Commenti

Post popolari in questo blog

METALLICAmente

Residui di Rock’n’Roll di Gianluca Grignani

Un romanzo per i Van Halen