Veneto, niente vaccino antivirus dopo gli 85 anni
Vorrei segnalare, oltre alla grinta che traspariva dalle sue parole, un fenomeno che ha ricevuto scarsa eco sulla stampa. Il fatto è che, da novantenne, la signora ha citato – e denunciato – aggiungo io, l’ingratitudine di un atto offensivo nei riguardi di chi è avanti con gli anni. Insomma, pare che la regione Veneto non voglia far vaccinare contro il Covid-19 tutti quelli che superano gli 85 anni. La ragione? Sono improduttivi.”
Questo è il messaggio che lo scrittore Mimmo Parisi (ultima pubblicazione: Nemmeno il tempo di un abbraccio, PlanetEdizioni, pag. 142) ci ha fatto pervenire e che non esitiamo a pubblicare. Per chi voglia approfondire, la trasmissione di Daria Bignardi si è conclusa con la promessa della conduttrice di allertare la collega Selvaggia Lucarelli – che la precede nel palinsesto di Radio Capital – per indagare più a fondo la questione.
Si è sempre meno impressionati da quello che succede in giro e soprattutto nella politica a largo raggio, tuttavia questa presa di posizione va al di là del campanilismo. I legislatori sbrigativi che hanno deciso ciò, magari si difenderanno con qualche ‘nuova’ scoperta scientifica; resta il fatto che sia amorale. Come minimo.
Commenti
Posta un commento