Festival dei Due Forti

Festival Teatro & Letteratura 2020IL PROGETTO

Festival Teatro & Letteratura 2020 nasce da un rapporto di venticinque anni tra Tangram Teatro e il territorio dell’Alta Valle di Susa.

Dal 1995 Il Festival è un appuntamento atteso che integra le bellezze del paesaggio di questi luoghi e la vocazione sportiva al teatro e alla cultura. In un contesto estivo di vacanza Tangram Teatro ha sempre voluto scommettere sulla possibilità di intrattenere il pubblico con proposte culturali a volte anche impegnative ma sempre di grande richiamo e coinvolgendo personaggi di primo piano del teatro e della cultura italiana e non solo. Giancarlo Giannini, Arturo Brachetto, Roberto Vecchioni, Neri Marcoré, Ascanio Celestini, Massimo Dapporto, Dacia Maraini solo alcuni che hanno attraversato la nostra programmazione recente e che hanno lasciato un segno importante in questi luoghi

In conseguenza del successo del Festival degli ultimi anni, il 2020 è l’anno di apertura ad un nuovo territorio. “Colleghiamo attraverso una programmazione di qualità due strutture architettoniche che rappresentano una straordinaria opportunità per la Val Chisone e l’Alta Valle di usa. Due location che custodiscono la storia e l’anima di queste valli”

Nasce così la versione FESTIVAL DEI DUE FORTI dove il teatro e la letteratura uniscono con un ponte ideale il Forte di Exilles al Forte di Fenestrelle.

E’ nostra convinzione, e lo facciamo da anni, che con il pubblico si debba instaurare un dialogo, sviluppare attraverso il divertimento, l’ironia e la poesia ragionamenti e riflessioni.

E se lo scorso anno gli spettacoli parlavano di “radici” quest’anno andiamo un po’ più in là e cerchiamo di capire cosa succede all’interno dei passaggi di generazioni. Tra passato e presente, tra padri e figli, tra riferimenti vecchi e nuovi.

Commenti

Post popolari in questo blog

METALLICAmente

Aerosmith, problemi al cantante