Mats Karlsson, pronto per il 30 giugno il nuovo disco

 


Il 30 giugno il chitarrista e songwriter svedese Mats Karlsson (220 Volt, The Summit) pubblicherà un nuovo disco intitolato Mood Elevator. Questo è il secondo lavoro da solista del musicista, follow-up del precedente The Time Optimist, rilasciato a Dicembre 2019 con ottime recensioni da parte della stampa specializzata.

Mood Elevator viene presentato come un album molto rock, fra parti più hard, altre più AOReggianti e altre ancora funky, per un totale di 11 brani tutti scritti da Mats, più una cover di Big Yellow Taxi di Joni Mitchell, già uscita come singolo.

“Il mio precedente album da solista consisteva principalmente di materiale che era rimasto in un cassetto per molti anni, fino a 20 o più, ma il nuovo è un misto di canzoni che ho scritto negli ultimi 3-4 anni”, spiega Karlsson. “Sono cresciuto ispirandomi alla musica degli anni Sessanta, Settanta e primi Ottanta, e apprezzo molti stili purché siano eseguiti bene dal punto di vista musicale e con una voce eccezionale. Ecco perché nei miei sforzi da solista cerco di uscire dal mio normale range (Hard Rock/Melodic Metal) e cerco di scrivere pezzi che creino spazio per grandi musicisti. Quindi scelgo ospiti che mi piacciono e che so che mi aiuteranno ad ottenere i risultati che voglio. Persone che hanno il giusto swing! Che ci riesca o meno dipende dagli ascoltatori, io posso solo fare del mio meglio”.

Mood Elevator sarà pubblicato attraverso l’etichetta MK Music di Mats e nei formati CD, vinile numerato limitato a 200 copie e digitale.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

METALLICAmente

Aerosmith, problemi al cantante