Green day e il loro grande album 2015


Green Day, parla Billie Joe Armstrong: 'Vogliamo fare un grande nuovo album'
Discograficamente inattivi dalla "trilogia" del 2012 - poi ulteriormente rallentati dalle traversie che interessarono il frontman e principale compositore del trio pop punk californiano, Billie Joe Armstrong - i Green Day starebbero finalmente pensando a un nuovo lavoro in studio, l'ipotetica dodicesima prova sulla lunga distanza della loro ormai venticinquennale carriera: a rivelarlo è stato lo stesso Armstrong nel corso di un'intervista rilasciata all'edizione statunitense di Rolling Stone a margine dell'introduzione del suo gruppo nella Rock And Roll Hall Of Fame, avvenuta il mese scorso.
"Il morale è alto: siamo sempre stati carichi, del resto. Prima che succedesse tutto questo [la premiazione alla Rock and Roll Hall of Fame] ho scritto delle nuove canzoni, che piacciono molto a tutti quelli che le hanno ascoltate. Poi è successa questa cosa della Hall of Fame, ed è stato pazzesco. Però, sia chiaro, ci prenderemo il tempo necessario. Non pubblicheremo qualcosa di raffazzonato sull'onda di questo traguardo, perché voglio che la musica sia originata da un'ispirazione reale. Non voglio fare un disco celebratico del fatto che siamo stati onorati, perché noi vogliamo fare onore alla musica. Vogliamo lavorarci con calma, per pubblicare un grande album"
Il cantante e chitarrista ha poi confermato quanto fatto trapelare all'inizio dell'anno dal produttore (e storico collaboratore del gruppo) Rob Cavallo circa la quantità di materiale grezzo accumulata fino ad ora, che ammonterebbe a "quattro o cinque canzoni":
"Per adesso ho quattro o cinque canzoni. Me la sto prendendo molto con calma. Voglio avere la certezza che ogni attimo dedicato [al nuovo disco] sia ispirato e che quello che otterremo sarà davvero speciale per noi. E con le canzoni che abbiamo stiamo prendendo la direzione giusta".

Commenti

Post popolari in questo blog

METALLICAmente

Aerosmith, problemi al cantante

Gilby, il chitarrista che sostituì Izzy Stradlin nei Guns n’ Roses