Attacco a Rocco Casalino


 https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-1/p200x200/1966735_969216189817022_1837109780693368634_n.jpg?_nc_cat=100&oh=64902e9af770ca6c49ee4e8a3862419e&oe=5C18BBE5


Ecco il contributo del cantautore Mimmo Parisi alla querelle spocchiosa di chi vorrebbe per sempre una Italia di servi della gleba. E pubblica conversazioni telefoniche in maniera vigliacca.

"Ciao Rocco, sono Mimmo Parisi, cantante e autore della rock band storica di Ceglie Messapica, “Bolero”. Ho appreso attraverso i media di quella nefandezza che ti hanno cucito addosso, in riguardo alla la storia del reddito di cittadinanza e all’annessa copertura finanziaria latitante. Sicuramente, il giornalista che ha reso pubblico il vostro dialogo privato, non deve avere una gran levatura morale. Io dico che gli individui di questo pianeta dovrebbero smetterla di studiare o fare qualsiasi altra attività preparatoria alla vita, per assicurarsi, volgarmente e da cialtroni – esattamente come tutti quei politici che non si contentano di uno stipendio decoroso ma pretendono sempre di più! – una paga da califfo. Fosse così, i soldi ci sarebbero. Basterebbe vivere in una società onesta e solidale. Chi ha i neuroni per fare lo statista o il Governatore del Mondo, bene, lo faccia: ma deve guadagnare come il ciabattino, il disoccupato, il fornaio o il prof di scuola, etc. Non esiste nessuna legge, né divina, né secolare, che affermi l’eccezionalità stipendiale di gente come Brunetta o chicchessia! È ovvio che la coperta sia corta: i soldi sono tutti in mano a poche persone. Gli altri devono contentarsi delle briciole che cadono dalle loro unte tovaglie da desco. Pertanto, caro Rocco, io sostengo pienamente il tuo impegno e il tuo punto di vista. Forza, ce la possiamo fare. E, nel caso non si riesca, resterà sempre il ricordo onorevole (…nessun riferimento al titolo di ‘onorevole’ che è stato bullizzato da tanti politici), e il pugnace tentativo di fare la Rivoluzione Francese in terra italica."

Commenti

Post popolari in questo blog

Aerosmith, problemi al cantante

METALLICAmente

Gilby, il chitarrista che sostituì Izzy Stradlin nei Guns n’ Roses